
By Chris Frith
Read Online or Download Inventare la mente. Come il cervello crea la nostra vita mentale PDF
Similar italian_1 books
The Mirage of America in Contemporary Italian Literature and Film
The Mirage of the USA in modern Italian Literature and picture explores using photographs linked to the U.S. in Italian novels and flicks published among the Eighties and the 2000s. during this learn, Barbara Alfano seems on the ways that the members portrayed in those works – and the intellectuals who created them – confront the cultural build of the yankee delusion.
Fantascienza? = Science fiction?
Che genere di storie sono i quindici racconti fantascientifici che Primo Levi pubblicò nel 1966 sotto l'ironico titolo Storie naturali? E come mai li companyò con lo pseudonimo Damiano Malabaila? Quali legami quelle pagine intrattenevano con i suoi libri d'esordio, legati alla distruzione degli ebrei d'Europa?
- Gli dei della Grecia
- Gli ultimi giorni dell'umanità. Tragedia in cinque atti con preludio ed epilogo
- Tra l’incudine e il martello
- TUTTO - Teatro
Extra info for Inventare la mente. Come il cervello crea la nostra vita mentale
Sample text
16 Se chiediamo a qualcuno di immaginare il volto o l'edificio che ha visto qualche secondo prima, si attivano le stesse aree del cervello. La collocazione dell'attività cerebrale indica se l'individuo in questione stia pensando a un volto o a una casa. Se sono disteso nello scan16. La segnalazione dell'esistenza di un'area del cervello che risponde specificamente alla visione di volti è stata fatta per la prima volta da Aina Puce e colleghi (1995). In seguito, Nancy Kanwisher ha confermato tale osservazione, coniando la definizione difusiform /ace area (FFA: area fusiforme dei volti) e, più tardi, la cosiddetta parahippocampal piace area (PPA: area paraippocampale dei luoghi).
I,1' immagini in alto mostrano il cervello e le principali regioni. Le immagini 111 hnsso mostrano le suddivisioni della corteccia cerebrale secondo la classilll'11zio11c di Brodmann (il cervelletto e il tronco encefalico sono stati elimi11111 i). ' aspetto della corteccia al 111inoscopio. La numerazione da lui proposta è arbitraria. 1111 rccchi per la scansione cerebrale funzionale Oa tomografia a l'lllÌssione di positroni, o PET, e l'imaging a risonanza magnetil'll funzionale, abbreviato in fMRI) rilevano le variazioni di flus110 sanguigno che indicano qual è l'area del cervello maggior11wntc attiva al momento.
16 In alcuni epilettici la crisi ha inizio nella corteccia uditiva, e i I paziente sente suoni e voci. Canti, musiche e voci - forse, voci che ho sentito in passato per un attimo ho pensato che fosse un cantante in particolare - forse Buddy Holly [ ... ]. " T'alvolta, un'aura può interessare esperienze complesse, in rni vengono rivissuti eventi del passato: IUna] ragazza aveva cominciato ad avere i primi attacchi al- i' età di undici anni. [A quanto pare, all'inizio di una crisi] si vedeva come una bimba di sette anni che cammina in un prato.