Download Pompei. La città sepolta by Robert Etienne PDF

By Robert Etienne

Show description

Read or Download Pompei. La città sepolta PDF

Similar italian_1 books

The Mirage of America in Contemporary Italian Literature and Film

The Mirage of the United States in modern Italian Literature and picture explores using pictures linked to the USA in Italian novels and flicks published among the Nineteen Eighties and the 2000s. during this examine, Barbara Alfano seems to be on the ways that the members portrayed in those works – and the intellectuals who created them – confront the cultural build of the yank fable.

Fantascienza? = Science fiction?

Che genere di storie sono i quindici racconti fantascientifici che Primo Levi pubblicò nel 1966 sotto l'ironico titolo Storie naturali? E come mai li enterpriseò con lo pseudonimo Damiano Malabaila? Quali legami quelle pagine intrattenevano con i suoi libri d'esordio, legati alla distruzione degli ebrei d'Europa?

Additional info for Pompei. La città sepolta

Sample text

E siccome all’Astor Place Opera House di New York avrebbe dovuto recitare nel maggio del 1849 un suo amico attore, e invece di lui venne scritturato un tal inglese Macready per la parte di Macbeth, Buntline indossò allora il suo vestito blu e cappello a cilindro. E arringò la folla. Malgrado duecento poliziotti, a metà del primo atto come concordato esplose la rivolta: ventitré morti e centoventi feriti. Dopo l’arresto la moglie gli testimoniò contro accusandolo d’etilismo e di infilarle nel letto altre donne.

Caddero come birilli a terra, tutti uno dopo l’altro: l’aereo si schiantò su un tetto adiacente, ma Védrines come un gatto era intanto saltato fuori, sulla terrazza, in salvo. Il gesto e la meraviglia amplificata dai giornali lo eccitarono a spacconate ancora più temerarie. Promise che gli sarebbe riuscito di volare da Parigi a Roma in due giorni. E ci sarebbe riuscito, se quella certa sera del 21 aprile 1919 il suo aeroplano non avesse perso un’ala, staccandogli l’anima linguacciuta dal corpo.

Era iroso, si dispiacque che metà dei suoi ufficiali fossero stranieri, sfidò anche sette marinai a duello l’uno dopo l’altro. Marine nella guerra coi Seminole, vi apprese a uccidere e ben deportare. Ma s’accorse anche che gli piaceva fare le cose per raccontarle, e congedatosi inventò un giornale quando fu turbato dalle lunghe cosce di Seberina: cubana che maritò poco prima che morisse di parto. A Nashville era venticinquenne mentre a una pesca di beneficenza incontrò la signora Porterfield formosa e muscolare.

Download PDF sample

Rated 4.85 of 5 – based on 46 votes