Download Neuromante by William Gibson PDF

By William Gibson

Immaginate un futuro alla Bladerunner, non molto lontano dal nostro presente, un mondo di cupa delinquenza e di elevata tecnologia, di droghe e computing device, di traffico nero di organi umani, di trapianti e di sfrenata ricchezza, di popolosi quartieri dove si aggira il più fetido sottobosco umano, un mondo di cyborg e di tetre strade notturne, di fatiscenti metropoli light up da un cielo grigiastro in step with le colorate luci al neon e gli ologrammi dei locali malfamati. In questo mondo si muove Case, che un pace period stato il miglior «cow boy» d'interfaccia, un uomo che con los angeles mente riusciva a entrare e muoversi nell'incredibile mondo delle matrici dei machine, nel cosiddetto «cyberspace», dove l. a. sua essenza disincarnata frugava nelle banche-dati delle ricchissime corporazioni che dominavano l. a. Terra e rubava le informazioni richieste dai suoi mandanti. Ma poi Case aveva commesso il classico errore, aveva cercato di rubare anche ai suoi mandanti, di tener in line with sè parte del bottino. E, scoperto, period stato vittima di un destino cui avrebbe preferito l. a. morte: il suo sistema nervoso period stato danneggiato in maniera story che non avrebbe più potuto entrare nel misterioso e bellissimo mondo del «cyberspace». Ma forse Case aveva ancora un'altra possibilità, e stava soltanto a lui sfruttarla a dovere. Un romanzo magnifico e avvincente, che unisce in maniera splendida un'accurata estrapolazione sociale e tecnologica a una incredibile serie di personaggi dipinti con maestria e con uno stile vivido e immediato, da un nuovo scrittore che ha già conquistato il pubblico d'oltreoceano e si avvia a diventare uno dei nuovi «Grandi» della fantascienza mondiale.

Show description

Read Online or Download Neuromante PDF

Similar libros en espanol books

Arquitectura Gotica y Pensamiento Escolastico

Infrequent ebook: cost in USD

Additional info for Neuromante

Sample text

La pioggia aveva continuato a cadere, lungo Harajuko, formando perle sulla sua giacca di plastica, con i bambini di Tokyo che passavano intruppati davanti alle famose boutique con mocassini bianchi e mantelline aderenti, fino a quando lei non si era trovata con lui in mezzo al baccano di mezzanotte del salone di un pachinko e gli aveva tenuto la mano come si fa con un bambino. C’era voluto un mese per il gestalt di droghe e di tensioni in mezzo alle quali lui viveva per trasformare quegli occhi perpetuamente sorpresi in liquidi pozzi d’obbligatoria riflessione.

Labbra sciolte, vecchio figliolo. – Dane lo fissò sogghignando. La sua scrivania d’acciaio era letteralmente rigurgitante di congegni antispionaggio. – Ci vediamo, Julie. Saluta per me Wage. Le dita di Deane si alzarono per accarezzare il nodo perfetto della sua pallida cravatta di seta. Case era a meno di un isolato dall’ufficio di Deane, quando fu colto dall’improvvisa consapevolezza che qualcuno lo stava seguendo, e da vicino. Case dava per scontato che fosse indispensabile coltivare una certa moderata paranoia.

Ratz lo schiacciò senza problemi. Cicche e schegge di plastica verde precipitarono a cascata sulla superficie del tavolo. – Capito? – Ehi, dolcezza – disse uno degli scagnozzi, – vuoi provare su di me quell’affare? – Non darti la pena di mirare alle gambe, Kurt – rispose Ratz, in tono disinvolto. Case lanciò un’occhiata sull’altro lato della sala e vide il brasiliano in piedi sul bancone che stava puntando un fucile Smith & Wesson da sommossa contro il terzetto. La canna di quell’affare, fatta di una lega sottile come un foglio di carta e avvolta in un chilometro di filamento di vetro, era larga abbastanza da inghiottire un pugno.

Download PDF sample

Rated 4.46 of 5 – based on 41 votes